Dolore alle ossa e Osteofluidica Cranio Sacrale
Come agisce l’Osteofluidica Cranio Sacrale riguardo a chi soffre di dolore alle ossa?
Introduciamo brevemente i sintomi le cause e i rimedi del dolore alle ossa.
Il dolore alle ossa può interessare varie parti del corpo, dalle braccia alle gambe, dal petto ai piedi, dallo sterno alle mani. Le cause che stanno alla base del problema possono essere molte. Si va dai comuni dolori ossei a problematiche molto più complesse.
I sintomi
I sintomi del dolore alle ossa sono rappresentati soprattutto da una sensazione di fastidio, che può arrivare ad essere acuta, trasformandosi in vero e proprio dolore, che di frequente interessa soprattutto le articolazioni. Spesso comunque il tutto è accompagnato da altre manifestazioni sintomatologiche, fra le quali è da ricordare la stanchezza. Ci si sentesenza energia, si fa fatica a stare in piedi e si prova una sensazione di debolezza muscolare. Inoltre ci si può sentire rigidi nei movimenti.
Le cause
In riferimento alle cause del dolore alle ossa, spesso si parla di reumatismi, ma non è detto che essi siano veramente implicati. Molte volte si può trattare di un problema di artrite o di artrosi.
L’artrite è un’infiammazione delle articolazioni che si distingue per il suo carattere acuto. Il tipo di energetica di riferimento è collegata al fuoco e come tutte le patologie infiammatorie riconducibile al fegato. La forma più comune è quella reumatoide, su base autoimmune. L’artrosi è una malattia a carattere degenerativo, che inizia con l’alterazione delle cartilagini fino ad arrivare ai tessuti la differenza sostanziale tra le due è solo il trascorrere del tempo. Più l’infiammazione permane senza essere trattata, più il corpo attuerà la strategia migliore per tentare di auto curarsi, disponendo un raffreddamento della zona ,graduale e progressivo, una forma di “anestesia di conforto” impedendo ai fluidi maggiori,linfa, sangue e liquido cefalorachidiano di circolare.Da qui inizierà la restrizione della motilità intrinseca dei segmenti di arto e successivamente della loro mobilità progressiva . Va da se che questa forma di raffreddamento per essere mantenuta, consuma energia,come un frigorifero per tenere in freddo utilizza corrente elettrica, nel caso de quo sarà il sistema immunitario a dispensare questa energia utile per il “raffreddamento” , parassitando giorno dopo giorno il livello energetico dell’organismo con conseguenze di stanchezza. L’energetica di riferimento è collegata all’acqua e controllata dai reni, sede eccellente dell’energia vitale ed ancestrale a noi data in dotazione alla nascita.
I rimedi
I rimedi per il dolore alle ossa variano a seconda della causa, dagli esercizi fisici, alla terapia. Nel caso dell’artrosi nella visione olistica la persona può essere aiutata, in modo da evitare effetti invalidanti. Fondamentali sono il riposo, i bagni molto caldi e prolungati e l’utilizzo di respirazione localizzata atta al recupero dello “spazio”(elemento etere) interno ristretto a causa della cronicità.
Il trattamento osteofluidico cranio sacrale consente il ripristino della circolazione dei fluidi e della conseguente motilità nei segmenti interessati e nelle articolazioni tra gli stessi. Il trattamento osteofluidico è importante anche nel caso di rigenerazione cartilaginea in situazioni molto anziane la dove esista ancora un margine utile per la rigenerazione della stessa. Utili sono inoltre in un quadro di insieme le cure termali, per tonificare la muscolatura e aumentare la mobilità.
visita
osteopatiafluidica.com
Approfondimenti: