Seleziona una pagina

Quando le cose non accadono per caso

 

La vita è lieta di portare l’imprevisto.
Saresti felice di incontrarlo?
Se la tua risposta è no, non continuare la lettura.
La fiducia nella venuta dell’imprevisto è la genesi della speranza.
Come ci si può aspettare nella vita qualcosa di mozzafiato o eccitante se si spera solo quanto già prevedibile?
Resta concentrato, dirigi i pensieri affinchè tutto possa succedere.
Cambia le tue idee ed  i tuoi sogni troveranno forma!  
Se non ti occupi attivamente,quotidianamente,incessantemente di far questo, sarai tu ad essere preso dall’imprevedibile.
Sogna l’imprevisto ! O sarà Lui a sognare Te!
Se pensi che tutto vada allo stesso modo , la vita sia noiosa e non succeda niente di speciale ecco che accade l’imprevedibile!
Un giorno ti svegli e apprendi che  improvvisamente è morto un bambino, o hai perso un lavoro, oppure una grandinata ha distrutto una tua proprietà ,puoi constatare questa dinamica anche nel campo della tua alimentazione nella tua vita quotidiana, il corpo fisico è stanco di cibo industriale, intensivo, conservato, congelato, microondizzato privo di vitalità, questo trend alimentare porta all’ imprevisto malattia.
Osserva gli automatismi, introduci “coscienza” nella tua vita. Sappi che abbiamo altri corpi e altri centri energetici e si alimentano di “cibi” diversi, il corpo mentale si nutre di pensieri, cosi come il corpo emozionale si nutre di emozioni, stai attento, osservale non permettere che abitino in te sentimenti di attaccamento o di potere, o pensieri di sfiducia o di interesse essi fanno ammalare l’Anima.
Su un piano più globale , il nostro  modello sociale, nazionale e internazionale tende a far impigrire e a far dormire la nostra coscienza con informazioni superficiali o manipolate, sottraendo ai cittadini la propria identità, facendoli assurgere al ruolo massimo di spettatori passivi, sul palcoscenico della vita.
Nei nostri rapporti, è assolutamente necessario essere vigili: quando sei nella tua zona comfort,  dopo un po’, le cose andranno in tondo.
Porta una rottura a sorpresa con la quotidianità, hai imparato le regole ma è ora di osare e fare altro, prendi i tuoi rischi e abbi  il coraggio di ascoltare la voce del tuo cuore. Abituati a percepire  permanentemente la presenza l’immanenza, dell’avvento del meraviglioso del nuovo del giusto e dell’utile per Te.
Sentilo aleggiare dentro di Te con frequenza sempre più densa. Impegnati a considerare le cose per come sono , perfette in ogni manifestazione, smetti di giudicarle, piano piano prenderai l’abitudine e non tenterai più di controllarle.
Cogli ogni stagione di sorpresa organizza viaggi intelligenti, evita di morire abbronzato! Le Pasque i Natali i capodanni, utilizzali per ritrovare un senso interiore, individuale, resta fuori dalle logiche anestetizzanti e stereotipate proposte dai mass media dalle convenzioni o dalle tradizioni consumistiche, segui la tua sensibilità, e con i tuoi mezzi  pianifica i tuoi passi futuri, la tua emancipazione dai condizionamenti e i tuoi miracoli in solitudine, non aspettarti di essere compreso o supportato, perchè sarai solo! Fai in modo che la pace, l’armonia, l’amore possano radicarsi sul tuo terreno interiore.
Per il Cosmo sarà un piacere realizzare ciò che desideri !

Share This